sabato 6 maggio 2006

Niente. Fatta di niente. Fra le mie mani niente. Niente sogni. Niente possibilità. Niente di concreto su cui appoggiarmi. Solo con la misera speranza di una lavoro che mi porterà via da qui unaltra estate. Solo la speranza di vedere persone lontane. La speranza che forse qualcosa cambi. Dentro di me. O della mia vita. Non so. Il triste ricordo di gente scomparsa, di gente perduta, di gente lontana. Di vita vissuta inutilmente, e mai a pieno. Qualcosa di astratto. Qualcosa di impercettibile. Niente. Tutto è niente. Non sto costruendo niente. Non sto progettando niente. Niente. Vivo passivamente. Passivamente attiva. Felicemente triste. In una vita fatta di niente. Abbracciando disperatamente quelle quattro certezze. Certezze che poi sanno di niente.


Stupida bambina


Nessun cavaliere su un cavallo bianco dalle espressioni forbite e larmatura lucente. I cavalli sono passati di moda, e le armature non luccicano più. I sorrisi costano troppo. e lamore non esiste. Tutto è niente. Mi accorgo solo adesso che la mia corazza sta sciogliendosi via. Ho alzato troppo le barriere. adesso mi ritrovo chiusa in solitudine dentro le mure che ho costruito con troppa fatica. Come al solito. Non è servito a niente. Continuando ad aggrapparmi a niente. Continuando a respingere tutto per ritrovarmi con niente.


7 commenti:

  1. a volte certe parole no hanno bisogno di essere commentate...ma solo capite....


    duchessa


    RispondiElimina
  2. è brutto per me sentire questa tristezza o quasi rassegnazione in te...mi spiace veramente e vorrei poter fare qualcosa...qualunque cosa per poterti regalare non un sorriso, ma tanta serenità



    RispondiElimina
  3. e comunque, si...sono tornato ieri a messina...fra poco andrò al lavoro.


    e lunedì si parte per bologna



    RispondiElimina
  4. come chiudono splinder?


    significa che qui tutto va a puttane?


    se solo sapessi cos'è msn...purtroppo sono un ignorante telematico


    faccio il cuoco

    RispondiElimina
  5. anch'io lo odio questo lavoro...ma in genere io odio qualunque lavoro...odio l'idea stessa di lavoro...

    allora significa che ora non ci "sentiremo" per un bel pò se già stasera non funzionerà e neanche domani....

    uffa, mi dispiace questo...ci sto prendendo gusto a parlare con te...



    RispondiElimina
  6. ok...adesso vado...lasciami una mail in pvt...così se poi ci riesco vediamo se riusciamo a chiacchierare un pò...


    un bacio e buona serata

    RispondiElimina
  7. niente... una parola ripetuta più volte... questa parola nella sua pronuncia fa venire i brividi alle volte, altre volte suona solo come niente... ma in realtà? senza niente intorno cosa si ha? se stessi... e dentro te ti assicuro che non esiste il niente, dentro te c'è tutto... intorno a te puo vivere il nulla, il vuoto, ma dentro te c'è il mondo...


    ricordalo sempre...

    IL NIENTE INTORNO MA IL TUTTO DENTRO...


    un sospiro... un sussurro.. una carezza... per il mondo puo essere niente appunto, ma per te spero che valga di più perchè io te li dono con molta parte del mio tutto interiore....


    RispondiElimina