domenica 28 maggio 2006

Ed eccomi di nuovo qui. Con la mia perenne solitudine. Con la mia infinita tristezza. Con la mia stanchezza. Ricordi che si affacciano timidi. Ricordi che mi attraversano prepotenti. Flashback. Vederti. Da lontano nella mia testa. E ridere da sola. Quando i ricordi tornano a farmi il solletico. Momenti insignificanti che tornano a stupirmi. Ricordi fragili che si sovrappongono. Che mi riscaldano. Che sciolgono un pò di quel freddo che mi porto dentro. E respirare. Sempre più forte. Come se laria non bastasse. E tutto intorno continua a girare inutilmente. E non riuscire a dormire. Restando senza fiato. Con gli occhi chiusi e le mani giunte come in una sacra preghiera, e un lieve sorriso sulle labbra. Momenti di rara felicità. Di tranquillità. Continuando a respirare. Sempre più forte. Come se laria non bastasse mai...


E tenersi per mano. Di notte. Stretti in quel letto. E parlare. Di noi. Di quello che siamo stati. Di quello che ci portiamo dentro. Di quei mostri che tornano a spaventarci di notte. Baci che sanno di miele candito. Il volto incastrato nella tua pelle. Sentirne lodore. Lodore di quello che sei. Mani che si intrecciano. Hai detto che ho delle belle mani. Mani che si incastrano fra i tuoi capelli. Dormire stretti. Abbracciati. Il tuo rispetto per la mia anima. Per il mio corpo. Sensazioni mai vissute. Merda che si stacca dalle pareti del cuore e viene via sottoforma di lacrime. Sussurrandoti le mie storie. Piano. Lentamente. Per non farmi troppo male. Il tuo tenermi per mano. Con le mani uguali. E stringermi forte. E sentire che non siamo poi così lontani...


3 commenti:

  1. quelle parole mi ricordano momenti che a volte è meglio non rivivere...

    RispondiElimina
  2. invece è bello e fondamentale rivivere questi momenti...bisogna solo imparare a riviverli


    un bacio

    e un abbraccio


    RispondiElimina
  3. i momenti tornano e la vita prima o poi risponde, inaspettato e dolce come zucchero che piove dal cielo, ho visto nei tuoi occhi, la candida, Sorella, che so che esiste, ho rivisto, gioia, e tanta voglia di essere meno cinica e cattiva (per quanto sia possibile) Hi

    RispondiElimina