martedì 2 maggio 2006

E riavvolgermi del ricordo di te. Di voi. Di chi ha avuto rispetto della mia anima, di chi no. Di chi ha voluto abbracciarmi, di chi è bastato solo lo sguardo. Di chi mi è entrato dentro senza passare dal mio corpo. Di chi, invece, lo ha preteso. Di chi ha avuto rispetto del mio immaturo imbarazzo. E di chi non gliene è importato niente. Di chi mi ha visto piangere. Di chi non ha voluto vedere. Di chi mi ha lasciato andare. Di chi si è aggrappato alle miei ali. Di chi mi ha perso. Di chi mi ha trovata. Di chi ha preso solo la scorza e buttato via il resto.  Di chi mi ha graffiato la pelle. Di chi ho graffiato la pelle. Di chi è riuscito a sfiorarmi lanima. Di chi voleva sposarmi. Di chi mi ha costretta in ginocchio. Di chi mi ha capita, di chi ci ha provato, di chi non capirà mai. Di chi ha preteso tutto. Di chi non ha preteso nulla. Di chi mi aspetta, e di chi mi aspetterà per sempre.  Di chi mi ha strappato una promessa. E riassaporare il ricordo delle persone che ho amato. Che amo. Perchè ognuna di loro è speciale. E diversa. Perchè ognuna di loro è riuscita ad entrarmi dentro, in modi diversi. Ognuna di loro mi ha insegnato cose diverse, giuste o sbagliate. Buone o cattive. E ritrovarti nel mio ricordo... Ricordi che profumano di passato. Ricordi che sanno di te.


E manterrò la mia promessa. Perchè si. Perchè voglio farlo. Perchè adesso è una nuova sfida. Perchè devo raccontarti la mia vita. Tutta tutta. Ricordi? Perchè devi farlo anche tu. Perchè siamo cambiati. Tanto. E io sto ancora cambiando. Ho troppa paura. Chiusa nella mia crisalide. Aspetto di diventare farfalla. Spero che il mio cambiare non mi allontani troppo dal tuo cambiare. Non voglio perdere anche te.



nuna

5 commenti:

  1. Ricordi quello che ti ho promesso, le nostre mani strette.

    Tu hai avuto la forza di strigere la mai mano, ed io non la lascio, accarezzo il tuo bozzolo, accarezzo il cristallo in cui di ho chiusa, in cui cerco di proteggerti.

    Ti seguo nel tuo cambiamento, ti sfioro con dolci carezze, e quando chiudi gli occhi mi fermo al tuo fianco, osservo il tuo corpo mentre dormi, mosso solo dal tuo respiro, vegliando sul tuo sonno...


    Fa

    RispondiElimina
  2. Tra le mani il destino e il dolore, le promesse della tristezza, le angosce di felicità

    RispondiElimina
  3. vorrei asciugare ogni tristezza.

    illuminare ogni pianto e partorire sorrisi.


    *the henry cow bourbon street*


    RispondiElimina
  4. Bello lo stile e bello il contenuto.

    L'emozione che brucia in un istante...



    Alessandro

    RispondiElimina
  5. rieccomi qua a passeggiare per le tue parole, le tue emozioni, i tuoi pensieri... e qua rieccomi silenziosamente a leggere e cercare di ascoltare il grido del tuo cuore, la sua melodia... una melodia che mi piace, una melodia che è talmente famigliare alla mia... un melodia che non riesco a semttere di ascoltare....

    RispondiElimina