giovedì 18 maggio 2006

Era da tanto che non la prendevo tra le braccia. Era da troppo. E cresciuta. Non me ne sono accorta. Lho sollevata ed ho sentito il suo seno contro il mio seno. Un seno piccolo e acerbo. Sta crescendo. Sta diventando donna. Sta smettendo di essere bambina. No. Non smettere. Non smettere. Ti prego. Non crescere. Rimani così. Non mi ero accorta che ormai è quasi adolescente. La mia bambina... La mia piccolina... Sta crescendo. E continuo a ripeterlo senza crederci. Sapeva di pannolini. Di ospedali. Di medicine. Adesso sa di crisalide. Sa di adolescente. Sa di acne, e di vestiti alla moda. Sa di penne colorate e di diari nascosti. Sa di cotte segrete. Sa di riccioli adolescenti. Il mio bruco sta trasformandosi in farfalla. Il brutto anatroccolo sta per diventare bellissimo cigno. La bambola rotta... Sta crescendo più di me...


3 commenti:

  1. stupendo questo post...

    stupende le emozioni che mi hai dato leggendolo...

    tempo fa mi ero proposta di scrivere un post simile per mia sorella piccola, ma poi non l'ho fatto per piccoli imprevisti e ispirazioni bruciate... quello che hai scritto sintetizza ciò che avrei scritto su di lei...


    come potevo permettermi di non essere la prima a commentarlo?


    una carezza...

    RispondiElimina
  2. Ciao ... sono tornato online dopo un pò di tempo .. e stò risalutanto di vecchi amici .. ciao


    .....oooO..........

    ....(......)...Oooo..

    .....).../. ...(......).

    ....(_ /.......).../...

    .............. (_ /....

    .........Passato....

    .......... di Qui! ...

    .....oooO...........

    ....(......)...Oooo.

    .....).../. ...(.....).

    ....(_ /.......).../...

    ...............(_ /...

    RispondiElimina
  3. Ciao Splendida Creatura!!!

    Dopo due settimane di assenza sono finalmente tornato...


    Ho il cuore triste...ma ho troppa voglia di ridere, di vivere e di imparare ancora...


    mi sei mancata...non vedevo l'ora di tornare a leggerti e infatti, l'ho fatto... AVIDAMENTE


    Sei fantastica


    un bacio


    RispondiElimina