domenica 31 gennaio 2010

S




AVVERTENZE: Questo post deve essere letto con la colonna sonora adatta. Quindi schiacciate il tastino verde qui sopra. E buona lettura!


 


A volte capitano serate strane. A volte. Ti prendono e ti sbattono in un passato che non sai se dimenticare o idolatrare. Perchè nonostante tutto è grazie a quello che sei stato ciò che sei oggi. Ed è un bene e un male insieme.
E quando succede, non sai se ringraziare o maledire. Perchè stretta nell'oggi, il passato riesce sempre a strapparti una lacrima. Quando certi errori non sembrano più tanto sbagliati, e le cose giuste non più tanto giuste.
Ho passato una serata a riascoltare il mio passato. Raccontabile solo con certe canzoni. E ognuno di esse portava un aneddoto con sè, e addii che troppe volte ho detto...
Mi sono sentita viva.
Avevo il mio presente incerto e complicato, il mio uomo a fianco a me che sicuramente non avrebbe capito, e un sacco di gente tutt'intorno a me, gente che anche se non ci fosse stata sarebbe stato uguale, tanto tu ti senti solo lo stesso... E sono stata bene, perchè quel passato è passato. Perchè l'ho ricordato con un sorriso, e mi piace ricordarlo così. Perchè il dolore, non è più così doloroso dopo anni. E tutto quello che era importante, adesso sono stupidaggini... Perchè mischiare il passato col presente a volte è divertente, anche con i verbi, giusto per vedere che si prova.
Si prova che ora sono una persona diversa, purtroppo e per fortuna...
 


E nonostante tutto, mi piace quello che sono diventata...
Con la mia musica, che nonostante i miei cambiamenti, essa non cambia mai...
E rimane l'unica certezza che mi resta...


Black - Pearl Jam


Il Nero è sempre il Nero

 

7 commenti:

  1. non ho da ridire, ho da dire che ti capisco davvero troppo bene, amica.

    RispondiElimina
  2. Non so se è un bene o un male però!!! Mi dispiace per te, allora!!!!

    RispondiElimina
  3. non rispondere così, come se non mi conoscessi.
    sai bene che per entrambe è un bene ed è un male. come tutto quello che ci appartiene, del resto.

    RispondiElimina
  4. Appunto perchè ti conosco mi dispiace che mi capisci! Perchè lo fai troppo bene! Ed è più male che bene!
    Lo dico sempre io, che la stupidità è bella! La gente stupida vive felice

    RispondiElimina
  5. Buongiorno cara, scusa se non ti ho ancora risposto, è un po' complicata la faccenda. Noto con piacere che te la sei cavata bene lo stesso. Ma appena ho un secondo ti spiego, ok? :)
    PS : È bellissimo il player che hai usato!

    RispondiElimina
  6.  Gran bel post.
    Brutta facenda i ricordi, parola di chi li colleziona :P

    RispondiElimina
  7. Siaaaaaaamooooo doooonneeeeeeee nanananananananaaaaaaaa
     
    Continuo a sostenere che questi pensieri li abbiamo solo noi xD Vivere nel presente e proiettarsi nel futuro, ma senza cancellare il passato, bello o brutto che sia.

    RispondiElimina