venerdì 15 gennaio 2010

Curriculum Vitae

Curriculum Vitae. L'essere umano in formato .doc, e non importa quanto sei simpatico, spigliato, divertente, stacanovista, o competente; se non hai quel pezzo di carta non sei nessuno.
Ora, che ci posso fare se odio quel pezzo di carta più di ogni cosa?
Odio scriverlo, odio aggiornarlo, odio stamparlo, odio persino guardarlo. Mi annoia, e mi sembra inutile. Perchè proprio non riesco a capire come è possibile che un pezzo di carta possa dire chi sono e quanto valgo!
In tutto questo, nella mia disperata ricerca di una lavoro, chiunque non fa altro che chiedermelo. Che palle! Ma è normale che per un lavoro come commessa in un negozio sconosciuto io debba presentare un curriculum? Per me non lo è, senz'offesa per chi nei negozi sconosciuti ci lavora. Ma non sto facendo domanda per una banca o una multinazionale!


Comunque sia. No words.
 

1 commento:

  1. Sei nella mia stessa situazione... a quanto pare tutti vogliono questo curriculum e pure con la foto, soprattutto questo particolare è piuttosto richiesto. Non solo contano le tue capacità che in quel foglio riassumi ma guardano pure se hai una faccia accettabile o meno. Odio anch'io farlo e odio il fatto che presto o tardi dovrò aggiornarlo, stamparne alcune copie e ripetere di nuovo il tour per negozi. Ormai credo di esser destinata alla disoccupazione a vita... e la speranza scarseggia sempre di più e se ripensi che hai perso tempo e inchiosto per quel curriculum, i bollori aumentano. Ahimè

    RispondiElimina