venerdì 30 novembre 2007

Nell'ombra

del monte

mi pento

di averti

lasciato

tornare.


 


Raffreddata. Capelli raccolti. Unti. Poco attraente. Ciabatte arancioni sotto una tuta grigia. Maglione e felpa. Da casa. A casa. Occhi scavati. E naso gocciolante. Per nulla attraente. Per nulla sexi. Mi chiami. Ti rispondo. Ci vediamo? Sono a casa. Ti vengo a trovare.  ...   Dai sono due anni che non ci si vede!  ...   Va bene...


 


Eccoti. Non sei cambiato per nulla. Stessi occhi. Stessa aria da mascalzone. Stesse voglie. Nulla di te sembra mutato. Sempre uguale. Come due anni fa... E ti avvicini. Pericolosamente vicino. Mi accarezzi le mani. Il volto. Le gambe. Troppo vicino. Mi scanso. Ti scanso. Imperterrito continui la tua marcia verso di me. Non oso guardarti negli occhi. Ho paura di cedere. Ho paura che tu mi vinca. Vuoi baciarmi. Vuoi avermi. Rimembri passati che non mi appartengono più. Lontani. Dimenticati. Sempre a rinfacciare stai. Non mi ferisci più. Alzo gl'occhi. Ti guardo. Ti vedo. E in te non è cambiato nulla, ma in me, si. Ti chiedo di andartene. Non ascolti. Continui ad insistere. Vuoi solo un bacio dici. Continui ad avvicinarti. Mi sfiori. Ti sento il profumo. Anche col naso chiuso. Sei sempre tu, non sei cambiato. Voglio che tu te ne vada. Te lo dico. Tu ti offendi, come se quello che vuoi ti fosse dovuto. Ti spettasse. Ma non cedo. Tu non mi vinci stavolta...


 


Ti alzi. Ti vedo prendere le tue cose. Il portafoglio. Il cellulare. Lo guardi. In attesa. Le chiavi della macchina. Metti tutto in tasca. Alzi lo sguardo e mi guardi ferito. Mi stai davvero mandando via?  ...   Si!


 


Gli apro la porta. Mi segue mesto. Si ferma. Mi saluta con un bacio sulla guancia. Si ferma. Aspetta che glielo dò io. Scoppio a ridere. Adesso riparti vero? Si. Quando torni? A marzo. Meno male va, ciao. Chiudo la porta. Fine


 


Rimango lì. Appoggiata alla porta. Sospiri di sollievo. Ho chiuso un capitolo del mio passato rimasto in sospeso... Adesso sto bene...


 


Tutto torna...


 


fortuna che a volte tornano per andarsene


 


per sempre...


Nessun commento:

Posta un commento