sabato 10 giugno 2006

0. Tempo scaduto. Fra poche ore si parte... Adesso comincia il conto alla rovescia delle ore... The final countdown. -16 ore. 0giorni, 16 ore. "Prepararsi ad evacuare." Comincio a dare importanza alle piccole cose. "Prepararsi ad evacuare lanima. Fra 16. 15. 14." Lultima sera in questo internet point di merda. Lultima birra qui. Salutare tutti. Renderli partecipi della mia partenza. Anche alle persone a cui dò poca importanza. Tutti. " Prepararsi ad evacuare lanima." Lultimo caffè. Lultima doccia. Lultimo pranzo coi miei. Come se non dovessi tornare più. Come se dovessi morire. Sempre così. Come se fosse lultima volta. Ed essere felice. Perchè qui stasera suonano musica che mi piace... Ed essere brilla. Perchè mi andava. Perchè stasera voglio divertirmi per forza. E voglio essere felice.  Almeno questa volta. " Prepararsi ad evacuare." Lultima notte nel mio letto. Lultima dormita stringendo il mio peluche preferito. "Prepararsi ad evacuare lanima." Lultima colazione. Lultimo saluto. Lultimo viaggio per Palermo. Lultima aria siciliana. "Prepararsi ad evacuare lanima. Fra 16. 15. 14. 13." Un ultimo saluto alle anime disperse che si aggirano fra le mie parole. A chi mi lascia dei commenti.  A chi é uno spettatore silente. A chi mi ha lasciato il numero di telefono. A chi mi manda solo PM. A chi mi vuole bene. A chi mi critica. Un bacio. Lultimo bacio. Qui, sulle note di smock on the water. Suonate dal gruppo che suona in questo locale questa sera. Tornerò. Anche se non sembra. Anche se mi sembra lultima volta. Anche se voglio che sia così... Come se non dovessi tornare più...



ARRIVEDERCI A OTTOBRE


8 commenti:

  1. ti leggo, cerco di vivere le tue emozioni con te.. cerco di viverti... e ora in questa notte in cui il vento non soffia forte e non viene a proteggermi mi rinchiudo qua nel tuo mondo, mi sento vicina a te, ti sento vicina... adesso partirai, viaggerai e penserai.. ricorderai e sognerai... forse scriverai, scriverai su fogli stracciati sperando poi di ritrovarli ancora lì in fondo alla tua valigia il giorno del tuo ritorno quando la disferai... scriverai un'ispirazione improvvisa in un sms del cel salvato nella cartella "propri messaggi" o "messaggi salvati" e attenderai di congelarlo qua tra i cristalli della tua mente, tra i pensieri partoriti tra le tue angosce, tra i sogni espressi nei tuoi sorrisi, tra le dolcezze che hai e che nascondi, veli, copri dalla malvagità...

    la superficialità del mondo ti uccide dentro e si sente, la combatti, la sfidi... e in questo ricorda: sei sola a vivere la tua vita, sola a provare le emozioni che provi, sola a sentire i battiti del tuo cuore, solo tuo è il cammino che percorrerai, ma in tutto ciò accanto a te camminano e corrono anime che lottano la tua stessa guerra, combattono con la tua stessa costanza e piangono con la tua stessa vergogna... prendi, assimila, pensa, rifletti, giudica, asspora, cerca e capirai, e troverai e non ti perderai....


    la mia luce nella tua oscurità rimarrà, ascolterò qua il sottofondo del tuo blog e silente passeggerò per le tue emozioni, per i tuoi pensieri, rileggerò di te, di lui a cui ti stai aprendo e del tuo essere bambina perduto, ma in realtà ancora lì dentro te che aspetta di essere risvegliato....


    ascolterò il suono di un tuo squillo o di un tuo sms e leggerò con orgoglio e piacere le tue parole, le custodirò e le renderò preziose...


    amica mia, sorella mia...

    non ti dirò che mi mancherai, questa frase te la puo dire chiunque, io adesso qua ti dirò che ascolterò il tuo vagabondare, medieterò con te in questo silenzio apparente e magari forse sentirò anche le grida del tuo cuore che finalmente si apre a lui...


    mi chiedi sempre di scusarti per i tuoi sfoghi sul mio blog, ma io non voglio che tu ti scusa con me, non hanno senso le scuse, perchè anche ascoltare e confidarsi fa parte del conoscersi, del legare, dell'essere amiche e sorelle...

    non scusarti piu dunque, le tue parole mi illuminano ebbene si lo ripeto, hai scovato la luce che possiedo dentro, una luce mia ma che è affiancata da molte altre barlumi di luce che fanno parte di me: tu sei uno di questi...


    non temere il tuo viaggio e vivi...

    fa si che ogni tuo passo sia un passo verso l'evoluzione, verso la tua realizzazione...

    che il vento ti segua,

    che il vento ti protegga

    e che il vento ti culli nel tuo sonno...



    un abbraccio forte da anima a anima...

    ti accarezzo dolcemente le mani, quelle stesse mani che in un tuo precedente post tu descrivesti come piene di cicatrici... le accarezzo, le osservo e poi le chiudo stringendotele in un pugno: cosi ti dono un altro pezzo di me in un mio sguardo, in questa mia carezza, porta questo frammento di me via con te, rendimi partecipe dei tuoi sorrisi, fammi ascoltare le tue lacrime....


    ti attenderò....

    ti aspetterò curiosa di vedere il tuo mutamento, perchè è indubbio che tornerai diversa, cambiata, cresciuta...


    buon viaggio....


    ci sono... per te... con te...


    RispondiElimina
  2. non credevo partissi così presto...aver letto che andavi via mi ha colto proprio alla sprovvista...


    sembra strano...ma mi mancherai...


    un bacio

    RispondiElimina
  3. in bocca al lupo...te lo meriti


    ivan

    RispondiElimina
  4. lo Leggerai quando ritornerai (Ben tornata Sorellina) spero che tu te la sia goduta

    RispondiElimina
  5. be', entrare in un posto dove chi abita se ne sta andando... spero tu faccia buon viaggio.

    e che al ritorno sia un giorno migliore.

    RispondiElimina
  6. e nella tua assenza, prima di aprtire anch'io torno di nuovo qua..

    come altre volte ho fatto sperando di riuscire a sentire le tue vibrazioni sotto questa canzone, sotto queste tue parole...


    i tuoi messaggi mi fanno sempre un gran piacere....


    non smettere di scrivere sorella amica mia...


    sono contenta di condividere con te le tue ispirazioni..

    e ora..

    ora prima di incamminarmi anch'io verso un nuovo viaggio passo da te un'ultima volta, passo da te l'ennesima volta..

    mi faccio cullare da questa canzone e da tutto cio che solo tu sei capace di scrivere con quella carica, con quella naturalezza, coinvolgendomi, facendomi vibrare...


    una carezza...

    e...

    a presto...


    RispondiElimina
  7. e rieccomi tornata...

    di nuovo qua...

    dopo tanto tempo...

    troppo tempo?!

    mi sento senz'arte in questo periodo...

    non ho molte parole da donare, mi sento troppo povera....

    ma volevo passare di qua...

    volevo rileggere le tue parole...

    volevo cercare nel tuo silenzio una carezza....


    a presto sorella...

    RispondiElimina