lunedì 5 giugno 2006

Ti terrò per mano in una piazza gremita...


-5. Ho deciso di far crescere selvaggiamente i miei capelli. Non li taglierò più. Li lascerò liberi di decidere se crescere oppure no, di rovinarsi se lo vogliono, se e quando stancarsi e cadere... Ho deciso di snobbare le parrucchierie. Covo di conversazioni futili che riguardano per la maggior parte di pettegolezzi. Ho deciso di essere frivola. Voglio parlare di sciocchezze, e ridere senza motivo. Voglio conversazioni frivole e leggere. Sarò un oca giuliva. Divertente. E la gente riderà. E tutti mi ameranno. Partirò. E smettero di scrivere, di leggere, di pensare. Sarò unautoma. E farò solo quello che mi chiederanno. Sarò una gheisha. Docile e servile. Partirò e muterò per tornare più me stessa che mai. Con una valigia piena di sbagli e un astuccio pieno di pregi. Mi spoglierò della mia verità. E sarò meschina e bugiarda. Cattiva. E sarò forte come una montagna. Mi confonderò tra sorrisi e illusioni. E non mi vedrai. Nessuno mi vedrà. Neanche io. Riflessa in uno specchio non mi vedrò. Tornerò sporca. Sbagliata. E mi ripulirai. Mi restituirai la mia verità. E piangerò di notte, vomitando fuori tutto il sudicio. Tutto lo sporco. Sputerò dagli occhi il cancro che mi avvelena. E sarò bella. Di nuovo. E la gente mi odierà. E. Potrò. Tenerti. Per. Mano. In. Una. Piazza. Gremita.


"Ho perso la verginità, e lo ritrovata due anni dopo" Non ricordo dove ho letto questa frase. Ho letto otto libri in otto giorni. Proprio non ricordo. O forse lho sognata. Non lo so. Io ho perso la mia verginità, ma non lho più ritrovata. Se qualcuno la vede, vi prego di contattarmi. Grazie.  Anche se forse, credo di sapere dove è finita.  Perdonatemi. Perdonami.


3 commenti:

  1. Ciao!! Mi ha fatto piacere ricevere la tua visita e sono contenta ke ti sia piaciuto il blog... Spero di tornare presto a rileggerti... Davvero molto carino il tuo "mondo"... sa "emozionare"... un bacione e.. Buona Vita...

    RispondiElimina
  2. se per farsi amare bisogna ridursi a tanto...meglio rimanere avvolta in una coltre di odio e indifferenza... non mi venderò per un pò di amore..se è questo il prezzo da pagare non è amore...

    RispondiElimina