venerdì 9 giugno 2006

Incastrando in una valigia, gli ultimi stralci di me...



Mi sto raccogliendo... In giro per casa. Raccolgo i miei stracci, e li spingo dentro una scatola blu con le ruote. Raccolgo le foto. Raccolgo i miei orecchini. I miei bracciali. Le mie scarpe. Raccolgo me stessa e la chiudo in una scatola blu con le ruote. Chiusa. In posizione fetale. Ginocchia al petto e occhi chiusi. Saluto le nonne. Quei quattro amici che ho. Le ultime spese. Cose di prima necessità. Come se alla fine non avessi bisogno solo di me stessa. Una carezza al mio cane. Un pensiero rivolto a chi non posso salutare. A chi non ho avuto il tempo. A chi non ho voluto per egoismo. A chi mi ha chiesto di telefonarle, e poi non lho fatto. A chi mi ha stretto le mani. E a chi ricordo con un dolce sorriso... E darmi della stupida, perchè tornerò...



Incastrando in una valigia, la parte peggiore di me...




Nessun commento:

Posta un commento