giovedì 20 aprile 2006

Una bella bambina... Di quelle vestite di rosa, paffute, con le guance rosse... Una bella bambina dai capelli scuri e gli occhi verdi. Proprio bella! Di quelle che riempiono di orgoglio i papà... Con la pelle diafana, che sa di pesche. Ci si aspettava tanto da quella bambina... Ma avevano dimenticato di dirle che avrebbe dovuto lottare contro le ingiustizie della vita... Non le avevano detto che avrebbe dovuto lottare per affermare la sua intelligenza, che non avrebbero mai smesso di amarla per la sua apparenza e non per la sua essenza, che non avrebbero mai smesso di tentare di cambiarla, che per il mondo sarebbe stata solo diversa e sbagliata, e che non avrebbe mai smesso di essere una bella bambina e basta!


Non me lhanno detto...


Neanche adesso... che ho smesso di indossare vestitini rosa, che non ho più nastri nei capelli, che ho smesso di sorridere e ringraziare. Neanche adesso...


Adesso ringhiano le mie


labbra rosse di fragole e sangue



*LaLLa*

1 commento:

  1. Giungerà il momento in cui qualcuno ti prenderà per mano, un oscuro demone, o forse un angelo che ti segue nell?ombra, che ti segue passo dopo passo, e ti donerà quella carezza, quella parola di cui hai bisogno.

    Tornerà il momento in cui sulle tue labbra ci sarà di nuovo innocenza, in cui nascerà un sorriso spontaneo, e scaccerai i fantasmi del passato, creandoti un nuovo futuro, dove non sarà il dolore, l?amarezza, il rimpianto a offuscarti la mente.

    Fabio

    RispondiElimina