venerdì 5 marzo 2010

Post Biologico

Non so s'è perchè sono sicula. O perchè i mandarini me li vado a raccogliere dall'albero marzolino della campagna di mia nonna. O forse perchè il pesce a me arriva fresco, me lo porta papà ancora vivo e senza additivi aggiunti. O magari perchè so che qui le galline non stanno troppo strette, costrette a covare uova tutto il tempo, ma possono tranquillamente comportarsi da galline in allegria. Ma...


A me fa impressione sentir dire mandarini biologici, arance biologiche, frutta e verdura biologica e vattelapesca biologico... Più che biologico, mi fa l'effetto di geneticamente modificato... Non sono abituata a questi termini. Per me l'arancia è solo arancia, il pesce è solo pesce, e la carne è solo carne.
E ammetto che a volte m'infastidisce questa parola, ma mi rendo conto che sono fortunata a non dover chiedere al fruttivendolo delle arance biologiche. E che di questo passo mangiare sano diventerà difficile e sopratutto molto costoso...


E io diventerò ricca inventandomi un ristorante biologico...


Ma perchè ho usato così tanto le arance in questo post?


A me non piacciono le arance!

3 commenti:

  1. A parte che le arance sono la frutta piu buona che c'è.
    A parte che le nostre arance sono le piu belle che ci sono.
    A parte che i siculi non dovremmo pagarle MAI.
    A parte tutto, buon biologico

    RispondiElimina
  2.  sono con te. e già penso a quanto tutto questo sano biologico mi mancherà... 

    RispondiElimina
  3. Per il ristorante?
     
    A me però non piacciono. Preferisco i mandarini marzolini di mia nonna. Che proprio recentemente ho scoperto che marzolini significa di marzo. Quindi sarò l ultima a mangiare mandarini sani e freschi! Oh yeah!

    RispondiElimina