domenica 11 aprile 2010

Un libro in un mano...

Viviamo in un epoca dove il dio denaro ha preso il posto a qualunque etica e principio. Tutto ciò è disgustoso! Non bisogna dimenticare, nè voltare la faccia a quello che realmente accade.


Questa è una canzone dei Negrita, che non vedrete mai su mtv o ascolterete nelle radio. Facciamola girare e diamo uno schiaffo morale a chiunque si nasconda dietro a luride ipocrisie.


Io, nel mio schifo generale per il genere umano, lo sto facendo!


 


 





5 commenti:

  1. Grazie per averla postata! Faccio girare!

    RispondiElimina
  2.  non l'avevo mai sentita , bella<3

    RispondiElimina
  3.  Boh, mi sembra la solita generalizzazione esasperata che individua solo due capocchie di spillo del problema (quelle più banali/evidenti) per cavalcare l'indignazione del momento che fra due, di momenti, sarà bella e sostituita dal gossip sul vip di turno.
    piuttosto che far girar video, giriamo noi.
    nelle mense della caritas, coi miei amici missionari in kenya (di cui due vittime macellate dal machete dei guerriglieri), a raccatar barboni sotto i ponti coi volontari di padre serafino...
    la chiesa non è solo benedetto XVI e il suo sfarzo da papa cinquecentesco, le sue idee teologiche degne di un savonarola e di un torquemada (e che comunque vengono giudicate da gente che non s'è mai presa la briga di leggere ciò che scrive), non è solo preti pedofili e suore nullafacenti.
    l'otto per mille non va solo speso in ori e porpore, ma anche in opere di misericordia che potete visitare e già che ci siete potete anche dare una mano.
    e ben sai che sono neopagana.
    per quanto riguarda la politica, condivido lo schifo ma vale lo stesso discorso. lo stato ha i suoi martiri come la chiesa ha i suoi e i suoi santi in vita come un gratteri, per esempio. 
    e ben sai che sono a-partitica.
    ma ve lo siete chiesti che cavolo fanno di concreto questi tizi che fanno canzoncine e si definiscono "persone che non se la bevono", oltre che annuire di disapprovazione difronte allo schifo?
    troppe chiacchiere e poca azione.
    ;)

    RispondiElimina
  4. Io ti adoro, sappilo!!
    Allora, sono d'accordo con tutto quello che hai detto, anzi prendimi a braccetto e portami alla mensa della caritas, in Kenya, e a guardare tutte le magnifiche opere, che vederle con te, non è la stessa cosa che andarci da sola e ignorante! Andiamoci ora! Perchè a volte dimentico che la chiesa non è solo pedofilia e anelli d'oro da baciare, ma anche altro. Molto altro. Che spesso scambio per ipocrisia di gente che vuole lavarsi le coscienze! Sono cinica, e troppo spesso, presto troppo attenzione allo schifo e mai alle cose positive, anche quando mi si palesano davanti devo per forza trovarvici l'inghippo. Perchè non si fa niente per niente, e sono nata in un epoca di mezzo... Ma, c'è un ma... Io a volte dimentico, mi distraggo, sto troppo attenta alle cose negative, è vero; ma è altrettanto vero che c'è gente che certe cose non le sa, non le vuole vedere, si nasconde dietro sciocchi perbenismi e sorrisi di circostanza. E qualcuno che gliela canti è sempre utile... Che poi certi gruppi oltre a cantare non fanno altro,è vero, ed è anche vero che dove c'è rimasto un pò di materia grigia, fan pensare...
     
    ;)
    La si può ascoltare solo online

    RispondiElimina
  5. a me sembra solo una canzone di un gruppo di musica leggera che, in quanto "censurata" ingiustamente (visto che non dice niente di nuovo!), andrebbe appoggiata.
    L'impegno che ognuno vuole o non vuole mettere per cambiare lo status quo mi sembra tutt'altro discorso, che esula dalla musica...
    :)

    RispondiElimina