mercoledì 2 gennaio 2008

Inganni


 


Cercavo una foglia. Una traccia di natura. Qualcosa che mi riportasse in linea con la terra. Cercavo una piuma, casualmente caduta da un libero pennuto distratto. Qualcosa che mi riportasse su, nel cielo. L'acqua era sporca. E di fuoco ne ho avuto abbastanza. Si è bruciato tutto. Tutto ha preso fuoco. Come rabbia è esplosa. L'acqua è servita a poco. La foglia non l'ho trovata. La piuma è caduta da un'altra parte. E il fuoco ha bruciato tutto. Mi ha lasciato qui. Con la spalla indolenzita, capelli in meno, un grosso livido sulla gambe, e uno sull'occhio gonfio e pesto. Ora si è spento. Ora si è sfogato. La rabbia si è assopita. E mi ha lasciato solo tristezza e dolore...


 


Ma il tuo ricordo lenisce tutto

e così come respiro

Piango


2 commenti:

  1. o davvero, ma che hai?


    lo sai che sono in debito con te...quindi di qualunque cosa hai bisogno, sai che ci sono...


    un saluto


    RispondiElimina