mercoledì 18 agosto 2010

Niente




Si resta soli - Vinylika


Perchè lei non ha più nulla da perdere. Non c'è niente che valga più la pena. Niente che l'aspetti dietro l'alba...
Nessuno con cui fare programmi, niente più da perdere. Nessuno che l'aspetti la sera, nessuno che cucini più per lei. Non c'è nessuna gattina da coccolare, e nessun uomo che la scaldi la notte. Niente futuro da programmare. Niente tendine arancioni da appendere. Nessun lavoro figo e un attico tutto suo. Niente che riempi il vuoto. Nessuno.
Non c'è rimasto nulla per lei.
E' scivolato tutto via come acqua giù per lo scarico...
E' tutto vuoto.
Tutto finito.
Non c'è più nulla che la stimoli.


Anche le farfalle sono andate via...


C'è rimasto solo vuoto. Vuoto e buio.
 

2 commenti:

  1. Mi spiace piccola... spero passi presto. Purtroppo mi disse un giorno una frase vera, un mio ex: "passerà. E ti accorgerai che non ero così speciale. Ma se ti ricorderai di me senza vedermi per anni, rideremo ancora insieme e sarò felice di non averti persa."
    Una pugnalata, ma adesso è a Berlino da anni, lo sento ed è un amico speciale, un amore mancato di quelli che ti conoscono davvero e con cui l'amore si trasforma in un affetto più profondo.

    RispondiElimina
  2. Ma no che non ti stupisco: non vedo perché e probabilmente non saprei come, anche se credo di capire quello che dici, anche se quasi quasi cerco di dire qualcosa non rispondendo a chi non chiede se non niente.
    Ho grande rispetto per il tuo dolore, o niente, quindi ti saluto senz'altro.

    RispondiElimina