domenica 16 settembre 2007

In Attesa


 


Di ritornare in vita.


 


-12


 


Ormai ci siamo quasi. Devo solo aspettare. Essere paziente e aspettare. In silenzio. Stringendo di denti. Stringendo i pugni. Sto tornando. E tutto questo sarà lontano. Sarà ricordo. Sarà finito. E tu sarai solo un vecchio file chiuso nel mio archivio di memoria. Senza più emozione. Senza più sentimento. Sarai lontano e sfuocato. E tutto questo non avrà più nessuna importanza...


 


Mi prendi, mi baci, mi abbracci, respiro il tuo profumo, mi volevi, mi hai avuta. Mi hai presa, come volevi tu. Mi tieni in pugno. E' solo solitudine la nostra. Nient'altro. Ci facciamo compagnia. Ci consoliamo. Tu, scopandomi. Io, inventandomi carezze che non ricevo. Ma va bene così. Ci sentiamo meno soli. Ci inganniamo, fingendoci amorevolmente complici. Presto sarai lontano. Lontano dalla mia vita, e lontano da questo luogo. Continuerai a ingannarti e a ingannare. Va bene così.


 


Mi scuoto. Scatti epilettici. Convulsioni volontarie. Mi abbandono. E mi risollevo. Mi alzo. Cado in ginocchio. Mi riposo. Sto solo riposando. Mi aspetta una più dura battaglia del tuo infilzarmi a più riprese sotto docili carezze. Sto solo riposando. E scuotendo le mie carni. La mia anima. Per dimostrare a me stessa che non sono un cuore di pietra, che so ancora provare sentimenti. Mi sto scuotendo. E mi sto riposando. Prima della lotta. Tu adesso andrai via. E io tornerò ai miei deliri quotidiani. Resterai solo un bel ricordo. Il ricordo di qualcuno che o per amore o semplice ginnastica veniva a riscuotere quello che con ossessione gli spettava. No. Non mi stai usando. Ci stiamo usando. Solo che adesso io rischio di più.


 


Il cuore non si tocca


 


Dimenati su di me, ma non toccare il cuore


 


Involontariamente spietato


 


E non dirmi, non parlarmi, so già cosa pensi... Si sono invertiti i ruoli. Abbiamo confuso le parti... Quello che doveva soffrire eri tu.


 


La mia è


 


Sofferenza Inutile


1 commento:

  1. in questo post a tratti sembri un computer quando parli di archivi di memoria.....a tratti sei umana come nessun altro sa esserlo a tratti sei disperata a tratti dura cerchi spiegazioni dove non dovrebbero esserci ti vuoi spietata la tua sofferenza è inutile è vero ma devi scegliere se essere umana o metallica devi essere te stessa perchè lo sai essere

    RispondiElimina