domenica 18 marzo 2007

Eppure... ti penso...



Sale sul palato. Ricordi di paglia. Tu. Forse. Ti penso. Dici che sono splendida. E mi mordi. Dici che sono unica e mi ferisci. Tu. Forse. Ti penso. E poi... Tu. Che manteniamo i segreti se no sò cazzi. Tu. Dici che sono strana. Dici che non tera mai successo. Che mi chiedi perchè. Un perchè a cui non so rispondere... O. Forse. Si. Ma tacerò. In silenzio. Come vuoi tu... E... Tu... Dici che non volerò mai più via dalla tua vita. Forse. Ma hai fatto in modo che tu volassi via dalla mia. O. Forse. Sono. Io. Che sono sbagliata. E un brutto periodo. Dici. E ferisci te stessa e chiunque ti si avvicini. Tu. Che mi sei scivolata via come sabbia fra le nocche... E... Tu... Sogno proibiti di uninfanzia infelice. E di unadolescenza ancora di più. Adesso adulta e disillusa mi osservi. Osi profanare il tuo splendido ricordo. Osi reinserirti di nuovo nella mia testa. O. Forse. Sono. Io. Che non tho mai dimenticato... Tu. Corteggiatore splendente di sorrisi puri. Forse. Che mi incuriosisci e mi sproni. Che ti diverti a sfiorarmi di nascosto. E mi riempi di galanti attenzioni colmi di secondi e squallidi fini... O. Forse. Sono. Io. Che mi faccio impressionare. Forse. E. Poi. Tu. Che dici di volermi bene. Prima di inserirmi quella lama da taglio su per le budella. Tu. Che sorridi. Tu che baci e abbracci. Tu. O. Forse. Sono. Io. Che non riesco a fidarmi. A darti unaltra possibilità. Forse. Sono. Io. Che non so più perdonare... E... Poi... Tu... Come unalba... Come il mare dopo la tempesta. Tu. Che mi tenevi per mano la notte. Tu. Che non chiedevi. Tu. Che non parlavi. Tu. Che in punta di piedi mi sei entrato dentro. In silenzio. Senza far rumore. E non sei andato via. Mai. Lì. Dove si nascondono i ricordi più puri. Più belli. Più veri. Tu. O. Forse. Sono. Io. Che non  riesco a farti scivolare via. Forse sono io... Che non riesco a lasciarti la mano di notte...



Eppure...



non sto male... no!



Solo un pò triste e felice insieme...


Nessun commento:

Posta un commento